ARCHIVIO2023-06-16T11:18:37+00:00

studio

Si richiede al proprietario che desideri l’inserimento di un’opera nell’Archivio Accardi Sanfilippo di inviare esclusivamente al recapito di Via Antonio Canova 24 | 00186 Roma il seguente materiale fotografico di qualità professionale:

3 stampe a colori dell’opera formato minimo 18 x 24 cm
• 1 stampa a colori del retro (che comprenda il telaio) formato minimo 18 x 24 cm
Un CD/DVD contenente le stesse immagini in formato digitale ad alta definizione (minimo   3000 px per il lato lungo)
• L’apposita scheda di richiesta, compilata e firmata indicando le dimensioni, la tecnica ed il supporto, ed inoltre tutte le notizie utili riguardanti l’opera, ed in particolare provenienza, data di acquisto, esposizioni, cataloghi, pubblicazioni, ed inoltre le proprie generalità o ragione sociale, codice fiscale e/o partita iva.

Si prega di comunicare tramite e-mail l’avvenuta spedizione del materiale, allegando una immagine dell’opera e del retro.

continua…..

La sede dell’Archivio
La sede dell’Archivio è stata l’abitazione-studio dei due artisti dal 1951 fino al 1964, anno in cui avvenne la loro separazione. Sanfilippo si trasferì in via del Vantaggio 4. La casa continuò ad essere l’abitazione della figlia e lo studio di Carla Accardi. Nel 1971, anno in cui Antonella andò via, la Accardi si decise a ristrutturare gli ambienti, realizzando un grande studio, dove visse e lavorò fino al 2014.
In questa sede si sono adesso riuniti i due Archivi delle Opere di Carla Accardi e Antonio Sanfilippo.
continua…..
La composizione dell’Archivio
Consulta la composizione dell’archivio
continua…..